Prova il tuo materiale con Maklaus!
Invia il tuo materiale ai nostri laboratori per una campionatura gratuita
maklaus-slide-home-laser

La nostra costante ricerca in nuove tecnologie capaci di soddisfare il continuo evolversi del mercato, ha portato Maklaus a sviluppare un nuovo sistema di perforazione che sfrutta la tecnologia Laser CO2 per realizzare lavorazioni complesse assicurando minimi costi di manutenzione.

maklaus-slide-home-laser
Maklaus Slide Home 7

L'esperienza tecnica acquisita negli anni ha reso possibile lo sviluppo di soluzioni ibride che consentono l'installazione contemporanea di unità di perforazione meccanica-tradizionale e di sistemi laser così da poter coprire con un unico impianto ibrido la totalità del range di fori tra 0.1 e 100mm, tutto questo sia su nuove linee di produzione, sia su impianti esistenti ed in funzione.

Contattateci per trovare la soluzione adatta alle vostre esigenze!!

IL SISTEMA DI MICROFORATURA LASER

 

Sfrutta sorgenti fino a 100 W per ottenere una o più linee di micro-fori a partire da diametri di 90 micron.

Il sistema viene generalmente impiegato per la produzione di packaging per la IV e V gamma ossia per aumentare la shelf life dei prodotti ortofrutticoli già lavati e confezionati, o per permettere la cottura in busta dei prodotti congelati.

Il sistema può essere equipaggiato con un sistema di visione che monitora la qualità della lavorazione anche a velocità superiori a 250 m/min, ed in caso di rilevamento di valori fuori tolleranza, regola automaticamente i parametri di produzione per tornare nel range prestabilito.

Questo assicura livelli di efficienza straordinari limitando al massimo i fermi macchina. Il sistema di miroforatura può facilmente convertirsi in sistema di pre-taglio o di scoring così da potersi integrare su impianti che realizzano buste dotate di apertura facilitata.

IL SISTEMA LASER 3D

 

Sfrutta sorgenti di potenza superiore ai 200 W ed aggiunge al laser un sistema di specchi motorizzati che, controllati da un plc, realizzano fori di differenti forme e dimensioni.

La possibilità di caricare disegni differenti consente all’operatore di attrezzare la macchina per una nuova produzione in pochi istanti agendo esclusivamente sul sistema software.

L’elettronica controlla e gestisce il posizionamento ed il movimento degli specchi in sincronia con la potenza emessa in funzione della velocità del materiale da lavorare.

Il laser 3D Maklaus è impiegato in tutti quegli impianti caratterizzati da frequenti cambi formato che richiederebbero quindi continui fermi macchina, oltre che ad una vasta gamma di differenti utensili di punzonatura. Può inoltre essere impiegato per lavorazioni di Kiss cutting, ossia di incisione solo superficiale del materiale, come per esempio per la produzione di etichette.

CAMPI DI APPLICAZIONE

APPLICAZIONEDESCRIZIONEFOTOSETTORE
Pre-taglioPre-taglio del film in senso longitudinale e trasversale per facilitare lo strappoIndustria
Apertura facilitataRiduzione dello spessore del materiale lungo una linea guida definitaIndustria
Fori nettiForatura netta e precisaIndustria
Forme sagomateTagli netti di forme sagomateIndustria
Imballaggio per alimentiMicrofori per imballaggio di alimenti per preservare freschezza e aromi attraverso una traspirazione controllata.Alimentare
Imballaggio per alimentiMicrofori per imballaggio di alimenti destinati a cottura in forno a microonde garantendo fuoriuscita del vapore ed evitando rottura dell'imballoAlimentare

Prova il tuo materiale con Maklaus!
Invia il tuo materiale ai nostri laboratori per una campionatura gratuita