tavolo-bilancia

Se sei alla ricerca di uno strumento per ottimizzare la tua produzione di bobine di film estensibile o di pellicola ad uso alimentare, e migliorare il processo di controllo qualità, il nuovo tavolo bilancia per la gamma di ribobinatrici automatiche RES di Maklaus è la soluzione perfetta per te. 

Si tratta dell’ultima novità introdotta da Maklaus in ambito di ribobinatura del film estensibile e pellicola ad uso alimentare. Un sistema integrato per la misurazione del peso e per la raccolta delle bobine prodotte dalle ribobinatrici RES-UNI e RES-08.

Funzioni Principali del Tavolo Bilancia

Il tavolo bilancia per la gamma di ribobinatrici automatiche RES svolge due funzioni chiave che migliorano notevolmente l'efficienza e la precisione della produzione:

  • Pesatura delle bobine - Il tavolo bilancia pesa ciascuna delle bobine prodotte durante la lavorazione e comunica alla macchina il peso rilevato, che viene salvato e confrontato con quello impostato dall’operatore. In caso di discrepanze, la macchina corregge in automatico le impostazioni per ottenere le bobine successive del peso preimpostato. Questo assicura che ogni bobina soddisfi gli standard di peso richiesti per la commessa.

Raccolta delle bobine - Il tavolo bilancia raccoglie le bobine prodotte, consentendo all'operatore di procedere rapidamente all'inscatolamento senza interruzioni o rallentamenti del processo di ribobinatura.

Benefici e Vantaggi

  • Monitoraggio della produzione Grazie alla pesatura di tutte le bobine prodotte, è possibile garantire un controllo completo della produzione.
  • Correzione automatica del peso Quando sono connesse al tavolo bilancia, le ribobinatrici della gamma RES sono in grado di correggere automaticamente la quantità di materiale da ribobinare per ottenere bobine finite del peso preimpostato.

  • Segnalazione di anomalie Se la bilancia rileva un peso al di fuori dal valore di tolleranza impostato, la macchina si ferma automaticamente e avvisa l'operatore dell'anomalia con segnali acustici e luminosi, consentendo un intervento immediato.

  • Garanzia di qualità Grazie al software nativo per l’Industria 4.0, i dati rilevati durante la produzione vengono registrati e salvati all’interno dei file di commessa, garantendo la tracciabilità e l’omogeneità dei lotti prodotti.

  • Visualizzazione rapida Quando il tavolo bilancia è connesso alla ribobinatrice, la schermata principale si arricchisce di un contatore per la visualizzazione del peso misurato. Sul tavolo bilancia, inoltre, è presente un comodo display per un controllo più rapido durante la lavorazione.
  • Tavolo di raccolta ampio Il tavolo bilancia è progettato per raccogliere tutti i formati di bobine che possono essere prodotti con le ribobinatrici automatiche della gamma RES, e realizzato con materiali di alta qualità. La pratica sponda impedisce la caduta delle bobine quando si accumula produzione sul tavolo.
     
  • Stoccaggio integrato Il comodo ripiano inferiore consente di riporre attrezzi e altri materiali essenziali per il processo produttivo, mantenendo l'area di lavoro ordinata e organizzata.

Il tavolo bilancia per la gamma di ribobinatrici automatiche RES è un accessorio indispensabile per l’azienda che voglia migliorare gli standard qualitativi del proprio sistema di lavorazione di film estensibile o di pellicola ad uso alimentare.

Con le sue funzionalità avanzate e i numerosi vantaggi offerti, questo innovativo dispositivo ti aiuterà a ottimizzare il processo produttivo e a raggiungere nuovi livelli di competitività.

Se vuoi scoprire la gamma di macchinari e accessori dedicati alla lavorazione di film estensibile o di pellicola ad uso alimentare clicca qui.

Se invece desideri prenotare una consulenza per valutare come potenziare il tuo processo produttivo, compila il form qui

NON PERDERTI LE ULTIME NOVITÀ
Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo Maklaus!