
Siamo lieti da annunciare che a partire da luglio 2022, con la attestazione di bene 4.0 Ready, attualmente passibile di credito di imposta 4.0, le nostre ribobinatrici modello RES-UNI e RES-08 compiono un ulteriore passo verso il futuro.
Da sempre una delle caratteristiche principali delle nostre ribobinatrici consiste nella sofisticata tecnologia insita nei macchinari, in continuo aggiornamento al fine di garantire all’utilizzatore una sempre maggiore semplicità di utilizzo, un’elevata flessibilità di produzione e, soprattutto, di integrare la macchina con il proprio processo produttivo.
La nostra scelta di offrire un prodotto tecnologicamente avanzato e facilmente integrabile con la maggior parte dei sistemi gestionali aziendali si incentra sulla tendenza del settore dello stretch film a una gestione sempre più attenta del dato, sia in termini di raccolta sia di successiva rielaborazione per ottimizzare i processi decisionali aziendali.
Il software Industria 4.0 delle ribobinatrici Maklaus RES-UNI e RES-08 è in grado di ricevere commesse di lavoro multiple, impostare automaticamente i parametri di lavoro della macchina quando una commessa viene messa in lavorazione, registrare e salvare tutti i dati di produzione divisi per commessa. Questo consente di semplificare sia la fase di programmazione del lavoro, sia la raccolta dei dati.
Altra caratteristica centrale del software Industria 4.0 è la funzione di accesso remoto alla macchina, che permette a Maklaus di effettuare diagnosi e interventi di manutenzione e assistenza tecnica a distanza, così da velocizzare i tempi di intervento e ridurre al minimo eventuali tempi di fermo macchina.
A conclusione del percorso di sviluppo del software Industria 4.0, abbiamo sottoposto il risultato finale alla valutazione degli esperti Amaplast che, dopo un’attenta analisi, hanno conferito l’attestazione che certifica il rispetto di tutti i requisiti Industria 4.0 Ready, determinando perciò, la possibilità di integrare la macchina nel proprio sistema informativo aziendale e fruire del credito di imposta 4.0.